Nasce a Roma il 27 novembre del 1975, figlio di operai Siciliani, si diploma come  perito elettronico ed elettrotecnico, come elettricista civile e industriale, ed il mondo del lavoro lo lascia inserire  nell'edilizia. Affascinato per la costruzione architettonica e la creatività, fonda una sua azienda di costruzioni, realizzando opere che trovano ampi consensi.

 Si dimostra assai vincente  la  formula esclusiva che intraprende, dalla progettazione all'arredamento, infatti, si diploma ancora come progettista, disegnatore cad 2d 3d ecc..

La tecnica, il disegno e quindi il designer sviluppano l'estro di chi ha idee da realizzare.

           La fiducia dei clienti mette alla prova involontariamente se stesso, e la propria vena artistica, che trova un confine in condivisibile, limitato e circoscritto.

Nasce così un Artista , colpito dai suoi stessi geni ... intuendo il colore come forma d’Arte, giungendo all'evoluzione della rappresentazione della materia, attratto dagli effetti prodotti. L'incanto lo porterà così a realizzare le sue prime opere gestendo il colore in aria in ordine inverso e scoprendo l’opera solo quando è terminata.

 Le Opere sviluppate raccolgono consensi e stimoli, che rinnovano e motivano oltre modo la fantasia e lestro dellartista, guidato verso nuovi obiettivi dove i riconoscimenti si faranno presto ufficiali, collezionando prestigiosi premi,note critiche meritevoli.

 Il noto critico per eccellenza Vittorio Sgarbi, giunge ad ammirare ed incoraggiare lartista per il lavoro svolto, frutto di continue elaborazioni della tecnica, che subisce nel corso del tempo delle trasformazioni sperimentali, sino a giungere nel 2015 a Moto dell’ Animo, prima opera ove con le mani lArtista si avvicina al Plexiglass, sua esclusiva tela, realizzando una sublime energia positiva che immediatamente viene colta dal Professor Giorgio Grasso Curatore dell’ Expo di Milano International Contemporary Art, decidendo di inserirla nella mostra per l’eccezionale evento.

 

 

      Il Senso dell’ Arte

 

   Giuseppe Di Bella sperimenta la profondità lasciando all'interprete il compito di cimentarsi nel proprio spirito personale. L’intento del pittore, quindi, non è più quello di comunicare le proprie emozioni, ma è quello di rappresentare una realtà, effetto di cambiamenti ed evoluzione di chi si ferma ad ammirare la Sua arte...

 L’Artista punta alla riscoperta della fantasia e dell'irrazionalità, del sentimento e dell'ingenuità in un'intima fusione tra uomo e natura per far nascere nuove ispirazioni e nuove sensibilità poetiche.

 

           

             di Paola Chiarelli